view-from-si-800px

L’Agriturismo S.Isidoro è situato sullo spartiacque tra la valle Ellero e la Val Pesio, a Lurisia Terme 650 slm, in questo splendido territorio pedemontano è possibile, con partenza dall’Agriturismo, la realizzazione di splendidi trekking, a piedi, mtb o cavallo, da facili a impegnativi, in poco tempo è possibile raggiungere la cima del monte Pigna (3 piste da downhill) o il territorio del Mondolè, 2000.slm. con una semplice passeggiata il lago di Pianfei o il Parco Naturale Alta Valle Pesio.

Terme di Lurisia

In 30 mn di automobile si raggiunge Alba e il suo territorio enogastronomico conosciuto in tutto il mondo; in 50 mn si raggiunge con l’A6 il mare ligure e la sua splendita costa. Nota rilevante a 3 mn le Terme di Lurisia, riconosciuto dal SSN come Istituto 1° livello super, raggiungibile con il servizio di navetta interno, offre il potere curativo delle acque di Lurisia (scoperte da M.me Curie) e una moderna SPA dove i fanghi imbevuti di acqua curativa donano relax e nuova giovinezza.

Mondoleski

Per l’inverno, l’Agriturismo S.Isidoro offre la navetta gratuita per il comprensorio Mondolè Ski, in 5 mn si raggiungono 130 km di piste di varia difficoltà, parecchie piste da fondo, snowpark e le baite alpine dove mangiare fumanti polente sulla neve; possibilità del maestro di sci per l’intera giornata o settimana.

Per I Motociclisti è una zona particolare, da Cuneo (16 km dall’Agriturismo) si parte per molteplici colli (colle di Tenda, colle della Maddalena, Colle della Lombarda, la Bonette, colle dell’Agnello, colle di Nava, colle di S.Bernardino….) centinaia di km di curve in montagna o per raggiungere il mare in costa azzurra.

Un Sabato sera a Sant’Isidoro